Massimo De Donato

Dal luglio del 2011 Massimo De Donato è il nuovo direttore di Tir. Prende il posto di Fabio Montanaro, fondatore della rivista, che lascia la guida della testata dell’Albo dopo 13 anni. Classe '68, giornalista professionista, laurea con lode in Scienze Politiche, Massimo De Donato comincia a interessarsi di comunicazione nel 1986. Tra il 1990 e il 1992 è allievo dell'Istituto Nazionale delle Comunicazioni “Giuseppe Marrazzo”.

In campo professionale sperimenta tutti i linguaggi della comunicazione, con una preparazione multimediale che spazia dalla radio alla televisione, alla carta stampata, alle nuove frontiere della comunicazione telematica.

Dal 1999 al 2010 è stato conduttore e autore per il canale Rai di pubblica utilità Isoradio di trasmissioni dedicate al mondo dei trasporti (“dodiciruote”, “Trasporti Italia”). Nel 1999 è stato conduttore e autore della rubrica quotidiana “Uomini e Camion” di Rai Radio 1. Della rivista Tir è stato prima redattore e poi caporedattore. Ha inoltre ricoperto i ruoli di moderatore e relatore in diversi convegni e seminari dedicati al mondo dei trasporti.