Italia / Ministero

Italia / Ministero

Vicari: Mit al lavoro per fondi su intermodalità

Scritto da Rivista Tir   13 aprile 2016

“Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in seguito al recente tavolo con le associazioni di categoria, al fine di definire i punti fondamentali per la predisposizione dei decreti attuativi relativi ai fondi per il settore già stanziati in Legge di Stabilità, ha già provveduto ad intraprendere tutti i passaggi necessari per ottenere l’autorizzazione da parte della Commissione Europea per la procedura di erogazione dei fondi Marebonus e Ferrobonus”.
Così il Sottosegretario alle Infrastrutture e ai trasporti Simona Vicari, con delega all’autotrasporto, ha risposto alle preoccupazioni del settore relative alla ripartizione dei fondi stanziati nella Legge di Stabilità.
“Stiamo lavorando assieme al Ministero dell’Economia e delle Finanze sulla possibilità di quantificare le deduzioni forfettarie - ha aggiunto il sottosegretario- in linea con le aspettative del settore dell’autotrasporto”.
Il prossimo venerdì, inoltre, ci sarà un ulteriore incontro con le associazioni di categoria “per la definizione delle procedure operative dei contributi finalizzati alla formazione professionale del comparto” ha concluso la Vicari.

Articoli Correlati