
50 anni di Iveco: presentati tre nuovi veicoli elettrici
Italia
Iveco, il marchio di Iveco Group che progetta, produce e commercializza veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, festeggia 50 anni dalla sua fondazione con l'evento "50xBeyond", che si terrà fino al 15 giugno alle OGR Torino, celebrando la sua storia e proiettandosi nel futuro a zero emissioni con la presentazione in anteprima di tre nuovi veicoli elettrici.
Per l’occasione, sono stati presentati i leggeri eJolly ed eSuperJolly e il pesante Iveco S-eWay. Progettati per tutte le missioni, dalle consegne nei centri urbani alle missioni a lungo raggio o regionali, il loro lancio è previsto per il 2026.
I due furgoni elettrici, eJolly ed eSuperJolly, sono risultato della partnership con Stellantis Pro One, annunciata lo scorso marzo, e completeranno l’offerta dei commmerciali leggeri a batteria tra 2,8 e 7 Ton.
Più nel dettaglio, l’eJolly (2,8-3,2 Ton) è pensato per missioni urbane, con un’autonomia fino a 352 km e ricarica rapida mentre l'eSuperJolly (3,5-4,25 Ton) è adatto per le consegne tradizionali e le missioni di trasporto generale, con un'autonomia fino a 420 km e capacità di carico fino a 1,4 Ton.
Nel segmento dei pesanti, invece, completa l’offerta il nuovo trattore stradale elettrico Iveco S-eWay Artic, progettato per missioni a lungo raggio con un'autonomia fino a 600 km e una capacità energetica totale di 603 kWh, garantita fino a 10 anni o 1,2 milioni di km.
Di Redazione Tir | 13 Giugno 2025