A Verona, si parla di nuove opportunità di lavoro nei trasporti e nella logistica
Italia
Lavoro, formazione, orientamento sono i temi al centro di Job&Orienta, il salone italiano rivolto principalmente ai giovani e dedicato al mondo del lavoro che si svolge da più di trent'anni a Verona e a cui partecipa anche Anita.
L'associazione ha scelto così di portare al centro della riflessione anche la questione della carenza di autisti e di operatori nella logistica, un problema che riguarda l'Europa e il resto del mondo, ma che in Italia si fa sentire particolarmente.
Secondo l’Iru, l’organizzazione internazionale che riunisce le imprese di trasporto su strada, se non si attueranno politiche utili a sanare la questione, da qui al 2028 mancheranno ben 7 milioni di conducenti in tutto il mondo.
La partecipazione di Anita a Job&Orienta è anche l’occasione per evidenziare le numerose opportunità di inserimento e crescita professionale che il settore offre alle nuove generazioni in un ambiente sempre più inclusivo, riformato in chiave green e tecnologico, che i partecipanti alla manifestazione possono così imparare a conoscere attraverso incontri e workshop aperti a tutte e tutti.
Di Redazione Tir | 28 Novembre 2024