A14: riprende la circolazione dei tir

Dopo la notizia della riapertura del tratto di A14 inibito ai mezzi pesanti disposta dall’Autorità giudiziaria, arriva da Autostrade per l’Italia la conferma del ripristino della circolazione.

A partire dalle 19:00 del 30 gennaio i veicoli con massa complessiva superiore alle 3,5 tonnellate hanno ripreso a transitare lungo il viadotto Cerrano, al chilometro 356 dell’autostrada.

In attesa che sia istallata la necessaria segnaletica relativa al divieto di circolazione delle merci pericolose, il rispetto delle prescrizioni stabilite dall’Autorità giudiziaria è garantito dalla presenza in loco di personale della Polizia Stradale.

La circolazione, però, sarà nuovamente interrotta già il 1° febbraio per lavori di manutenzione proprio del viadotto Cerrano. Si tratterà di una chiusura temporalmente limitata - dalle 23:00 di sabato 1° febbraio alle 5:00 di domenica 2 febbraio – che riguarderà il tratto compreso tra Atri Pineto e Pescara nord, in entrambe le direzioni, verso Pescara/Bari e in direzione di Ancona/Bologna.
Di conseguenza, non si potrà usufruire delle aree di servizio "Torre Cerrano ovest" e "Torre Cerrano est", situate all'interno del tratto chiuso.

Sul suo portale Autostrade per l’Italia consiglia questi itinerari alternativi:

-      verso Pescara/Bari: dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Atri Pineto, si potrà proseguire sulla SS16 adriatica, in direzione di Pescara con rientro, sulla A14, alla stazione autostradale di Pescara nord, per proseguire in direzione di Pescara/Bari;

-      verso Ancona/Bologna: dopo l'uscita obbligatoria alla stazione di Pescara nord, si potrà proseguire sulla SS16 adriatica, in direzione di Ancona con rientro, sulla A14, alla stazione autostradale di Atri Pineto, per proseguire verso Ancona/Bologna.