Acea: Christian Levin nominato presidente della sezione veicoli commerciali

Acea: Christian Levin nominato presidente della sezione veicoli commerciali

Europa

Con l’inizio dell’anno arriva il consueto cambio ai vertici dell'Associazione Europea dei Costruttori di Automobili – Acea.

Christian Levin, presidente e Ceo di Scania, è stato eletto presidente del Consiglio per i veicoli commerciali – che riunisce gli amministratori delegati di DAF Trucks, Daimler Truck, Ford Trucks, Iveco Group, MAN Truck & Bus, Scania e Volvo Group - per il 2025. Prende così il ruolo che era stato ricoperto nel 2024 da Harald Seidel, presidente di DAF Trucks (vedi qui il nostro articolo).

Levin ha commentato la sua nomina ricordando come questo settore stia vivendo ora una fase cruciale, “la più grande trasformazione della sua storia: il passaggio dai motori a combustione convenzionali ai propulsori a emissioni zero, come i modelli a batteria e a idrogeno. Si tratta di una sfida monumentale, che richiede la completa reimmaginazione di un intero ecosistema. Dai fornitori e dai clienti ai fornitori di energia, agli operatori di rete e ai responsabili politici, tutti gli attori devono muoversi in sincronia verso un obiettivo comune", ha detto. 

Di Redazione Tir | 15 Gennaio 2025

Potrebbe interessarti anche