Albo: la quota di iscrizione invariata anche per il 2022

Albo: la quota di iscrizione invariata anche per il 2022

Albo

Resta invariata anche per il 2022 la quota di iscrizione all’Albo degli Autotrasportatori.

La misura del contributo è stata approvata con la delibera n. 5 del 19 ottobre 2021, adottata in via di urgenza dal presidente del Comitato Centrale Enrico Finocchi e in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale xxx.

Il contributo è dovuto da tutte le imprese che effettuano servizi di autotrasporto di merci per conto terzi e dovrà essere versato entro il 31 dicembre 2021 con due modalità alternative attivabili nella apposita sezione “Pagamento Quote” presente sul sito www.alboautotrasporto.it per l’importo relativo all’anno 2022 o ad eventuali annualità pregresse non corrisposte.

Il pagamento va accreditato sul conto n. 34171009 intestato al Comitato Centrale o direttamente online, tramite carta di credito Visa, Mastercard, carta prepagata PostePay o Poste Pay Impresa, conto corrente BancoPosta online; oppure tramite bollettino cartaceo precompilato, generato automaticamente dalla funzione informatica con l’importo dovuto, che l’impresa iscritta dovrà stampare o pagare presso un qualsiasi ufficio postale.

Qualora il versamento non venga pagato entro il termine previsto, l’iscrizione all’Albo sarà sospesa.

La quota da versare è suddivisa in tre voci: una quota fissa di iscrizione di 30 euro; una quota dovuta da ogni impresa in relazione alla dimensione numerica del proprio parco veicolare, qualunque sia la massa dei veicoli con cui esercitano l’attività di autotrasporto; una terza quota dovuta dall’impresa per ogni veicolo di massa complessiva superiore a 6.000 chilogrammi di cui la stessa impresa è titolare.

La prova dell’avvenuto pagamento deve essere conservata dalle imprese, anche con lo scopo di consentire i controlli da parte del Comitato Centrale o delle competenti strutture periferiche.

 

Di Redazione Tir | 22 Ottobre 2021

Potrebbe interessarti anche