Albo-Rai: a Stop and Go si parla di autotrasporto
Albo
L’autotrasporto continua ad essere protagonista dei programmi Rai. Dopo le puntate di Unomattina andate in onda lo scorso anno, che hanno ospitato il presidente dell’Albo Nazionale degli Autotrasportatori, Enrico Finocchi, e due focus sul trasporto dei farmaci e su quello agroalimentare, sabato 12 febbraio si è parlato di autotrasporto anche all’interno di Stop and Go, lo spazio settimanale di Rai 2 dedicato al mondo dei motori e della mobilità sostenibile. La seconda puntata andrà in onda il prossimo sabato, 19 febbraio.
Durante l’intervento è stato posto l’accento sull’evoluzione tecnologia dei mezzi pesanti: i mezzi di oggi sono dotati infatti di sistemi di sicurezza e di ausilio alla guida che aumentano la sicurezza e la facilità d’uso.
Allo stesso tempo è cambiata anche la figura degli autisti che devono essere sempre più qualificati e dotati delle competenze necessarie per mettersi alla guida.
La puntata rientra nell’ambito della convenzione siglata dal Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori con la Rai per la realizzazione di una campagna di comunicazione volta a promuovere i temi principali dell’autotrasporto merci, dalla sicurezza alla sostenibilità ambientale, con un mezzo in grado di arrivare al grande pubblico.
Dopo Unomattina e Stop and Go gli interventi dedicati al settore proseguiranno a “Buongiorno benessere”, “Mattina in famiglia”, “I fatti vostri”, “Il provinciale”, e su Rai 3 a “Geo”.
Qui il Link alla trasmissione su Rai Play. Per poter accedere è necessario registrarsi.
Di Redazione Tir | 14 Febbraio 2022