
Bando ISI Inail 2024: aperti i termini per presentare le domande
Italia
Via libera alla presentazione delle domande per il Bando ISI 2024, promosso da Inail.
Dal 14 aprile e fino al 30 maggio 2025, entro le ore 18:00, è possibile compilare e registrare le domanda di partecipazione al bando, che mette a disposizione 600 milioni di euro di incentivi a fondo perduto per sostenere progetti che migliorano la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.
L’iniziativa è rivolta a tutte le imprese, comprese quelle individuali, regolarmente iscritte alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura (CCIAA), oltre che agli enti del terzo settore.
Gli incentivi possono coprire il 65% delle spese ritenute ammissibili, una quota che sale all’80% per i progetti dedicati ai modelli organizzativi e di responsabilità sociale, e per le risorse destinate ai giovani agricoltori.
L’ammontare del finanziamento è compreso tra un importo minimo di 5mila euro e un importo massimo di 130mila euro; non è previsto limite minimo per le imprese con meno di 50 dipendenti richiedenti un finanziamento per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale.
Di Redazione Tir | 15 Aprile 2025