Bellanova: bene deduzioni forfettarie nei tempi attesi

Dopo la comunicazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico degli importi relativi alle deduzioni forfettarie per l’autotrasporto conto terzi e la circolare da parte dell’Agenzia delle Entrate con le indicazioni operative per la compilazione della dichiarazione dei redditi (qui il nostro precedente articolo), la Viceministra Teresa Bellanova, con delega all’autotrasporto, ha espresso soddisfazione per la resa operativa della misura che rappresenta una boccata d’aria per le imprese .

“È evidente – ha ricordato – che in questi momenti di crisi il veloce funzionamento della Macchina Stato è determinante perché alle imprese arrivino concretamente gli aiuti concessi nei tempi attesi. Fare presto e bene diventa un obbligo per tutti, come abbiamo avuto modo di ribadire anche nell’ultimo Tavolo autotrasporto svoltosi il 16 giugno scorso”.

“Per le imprese artigiane dell’autotrasporto conto terzi è una boccata d’ossigeno importante, confortata dagli aumenti che avevamo garantito al settore con i due Decreti del 1° e del 21 marzo relativi alle deduzioni forfettarie delle spese non documentate”, ha detto.