Bonus patenti autotrasporto: già esauriti i fondi

Bonus patenti autotrasporto: già esauriti i fondi

Italia

Sono andati esauriti nel giro di mezz’ora i fondi messi a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per il bonus patente autotrasporto.

La piattaforma si è aperta il 20 ottobre, alle ore 12.00 (qui il nostro precedente articolo), e alle 12.28 le risorse, pari a 4,7 milioni di euro, si sono esaurite. Il MIT ha fatto sapere che sarà possibile fare nuove richieste nel caso in cui i buoni vengano annullati o revocati.

I 4,7 milioni di euro corrispondono ad almeno 1.880 buoni che consentono ai giovani tra i 18 e i 35 anni, cittadini italiani o stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, di ottenere un rimborso dell’80% delle spese per ottenere le patenti professionali C o D e la CQC.

Di Redazione Tir | 20 Ottobre 2025

Potrebbe interessarti anche