Un camion MAN TGS consegna l’Albero di Natale in Vaticano
Italia
Un MAN TGS 26.540 6×2 della Santoni Srl ha trasportato il grande abete che ornerà Piazza San Pietro durante le festività natalizie. I 650 km di tragitto - da Ledro, in provincia di Trento, fino in Vaticano - sono stati percorsi dal mezzo pesante prevalentemente durante le ore notturne.
Il trasporto eccezionale è stato reso possibile grazie alle caratteristiche del camion con semirimorchio speciale (34 metri complessivi di lunghezza) e alla supervisione di Santoni srl a tutte le operazioni, dal taglio dell’abete alla sua preparazione per essere adattato e adagiato sul semirimorchio eccezionale.
Nel dettaglio, il MAN TGS 26.540 6x2 è dotato del turbodiesel D26 Euro 6e, l’affidabile 6 cilindri di 12,4 litri declinato nella sua potenza massima di 540 cv (397 kW) e una coppia di 2.650 Nm, cambio automatizzato, retarder, presa di forza e un impianto idraulico realizzato con cura ‘sartoriale’ dalla Alpi Gru di Trento.
Un’altra caratteristica del mezzo pesante è la ralla con l’avanzamento regolabile e i due anelli anteriori sulla traversa frontale sotto la calandra per un robusto fissaggio di funi e cavi tiranti (questi ultimi specificamente richiesti dal cliente).
Di Redazione Tir | 05 Dicembre 2024