Migliaia di flaconi di gel disinfettante per gli autotrasportatori

Migliaia di flaconi di gel disinfettante per gli autotrasportatori

Italia

Dieci mila flaconi di gel disinfettante per le mani distribuiti agli autotrasportatori italiani per permettere loro di continuare a lavorare in sicurezza: è il risultato della collaborazione fra la cabina di regia della presidenza del Consiglio "Benessere Italia", che si occupa del supporto tecnico-scientifico delle politiche nazionali per il benessere dei cittadini, e l’azienda Chiesi Farmaceutici che ha messo a disposizione, nei giorni scorsi, 50mila flaconi di gel disinfettante da 100ml per il settore dei trasporti pubblici e privati. Una parte di questi è stata riservata alla Federazione Autotrasportatori Italiani.
Un gesto che il presidente della Cabina di regia, Filomena Maggino, ha definito “di grande solidarietà e sensibilità”, aggiungendo che “abbiamo riflettuto molto sui possibili destinatari di questi prodotti così importanti in questo momento, e abbiamo deciso di destinarli ai lavoratori del settore dei trasporti pubblici e privati per la sensibilità che hanno dimostrato nel consentire all’Italia di non fermarsi”.
Un gesto “concreto di aiuto dei lavoratori dell'autotrasporto”, ha sottolineato Paolo Uggè, presidente della FAI/Conftrasporto.

Di Redazione Tir | 27 Aprile 2020

Potrebbe interessarti anche