Migliaia di flaconi di gel disinfettante per gli autotrasportatori
Italia
Dieci mila flaconi di gel disinfettante per le mani distribuiti agli autotrasportatori italiani per permettere loro di continuare a lavorare in sicurezza: è il risultato della collaborazione fra la cabina di regia della presidenza del Consiglio "Benessere Italia", che si occupa del supporto tecnico-scientifico delle politiche nazionali per il benessere dei cittadini, e l’azienda Chiesi Farmaceutici che ha messo a disposizione, nei giorni scorsi, 50mila flaconi di gel disinfettante da 100ml per il settore dei trasporti pubblici e privati. Una parte di questi è stata riservata alla Federazione Autotrasportatori Italiani.
Un gesto che il presidente della Cabina di regia, Filomena Maggino, ha definito “di grande solidarietà e sensibilità”, aggiungendo che “abbiamo riflettuto molto sui possibili destinatari di questi prodotti così importanti in questo momento, e abbiamo deciso di destinarli ai lavoratori del settore dei trasporti pubblici e privati per la sensibilità che hanno dimostrato nel consentire all’Italia di non fermarsi”.
Un gesto “concreto di aiuto dei lavoratori dell'autotrasporto”, ha sottolineato Paolo Uggè, presidente della FAI/Conftrasporto.
Di Redazione Tir | 27 Aprile 2020