Dal Mur un bando per la mobilità urbana sostenibile delle merci

Nell’ambito del programma Smarter Italy – finanziato e promosso dal Ministero dello sviluppo economico, dal Ministero dell’università e della ricerca e dal Dipartimento per la trasformazione digitale e attuato dall’Agenzia per l’Italia Digitale – è stato lanciato il secondo bando sulla mobilità urbana sostenibile delle merci.
L’avviso è rivolto a “Soluzioni innovative per il miglioramento della mobilità delle merci” che contribuiscano a raggiungere gli impegni presi dall’Italia in relazione agli obiettivi di sostenibilità posti dall’Agenda Onu 2030 e segue il primo, uscito lo scorso maggio, per lo sviluppo di piattaforme in grado di favorire la mobilità urbana.
Il valore complessivo dell’appalto è di circa 7 milioni e 300mila euro ed è possibile presentare le candidature entro il 28 ottobre tramite il portale www.acquistinretepa.it.

Potranno partecipare tutti gli operatori economici, dalle grandi imprese alle PMI, Start up, università, centri di ricerca, terzo settore.

Il programma Smarter Italy è nato con il Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 31 gennaio 2019 ed  è rivolto a quattro aree d’intervento: smart mobility, appunto, beni culturali, benessere delle persone e salvaguardia ambientale.