Domani a Fiumicino l’evento “Trasporti: nel cuore dell’economia”
Italia
Aprire una finestra sui trasporti e della logistica, settore strategico per il sistema economico italiano, attraverso una serie di focus sulle varie modalità dalla gomma al ferro, dal mare all’aereo. Questo l’obiettivo dell’evento “Trasporti: nel cuore dell’economia”, organizzato dal Sole 24 ore che si terrà domani, mercoledì 3 maggio, dalle ore 10.00 presso il Terminal 5 dell’Aeroporto di Fiumicino.
Si parlerà di infrastrutture, che sono al centro delle politiche del MIT, che ha approvato importanti finanziamenti per le opere ritenute strategiche e mira a dare il via ad una serie di cantieri nel corso dell’anno, grazie anche a un Codice degli appalti che ne snellisce le procedure. Previsto anche un focus sulle politiche per il trasporto ferroviario a partire dagli obiettivi Ue di shift modale e dagli interventi finanziati dal PNRR. E ancora si parlerà di digitalizzazione, di e-commerce, di decarbonizzazione.
L’evento vedrà la partecipazione del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ma anche quella del presidente dell’Albo degli Autotrasportatori, Enrico Finocchi.
Presenti i principali esponenti del settore fra i quali Marco Troncone, amministratore delegato ADR, Giampiero Massolo, presidente Mundys, Diego Cattoni, presidente Aiscat, Edoardo Valente, presidente Anas, Luigi Legnani, presidente Fercargo, Giuseppe Rizzi, direttore generale Fermerci, Anna Donati, presidente e amministratrice delegata Roma Mobilità, Mario Mattioli, presidente Confitarma, Stefano Messina, presidente Assarmatori, Fabio Lazzerini, amministratore delegato e direttore generale ITA Airways, Angela Natale, presidente Boeing Italia e managing director Sud Europa e Fabrizio Favara, chief strategy officer Gruppo FS Italiane.
Per informazioni e registrazioni: 24oreventi.com/Trasporti2023
Di Redazione Tir | 02 Maggio 2023