È scomparsa Maria Teresa Di Matteo
Albo / Italia
Un grave lutto ha colpito non solo il mondo dei trasporti ma anche la Pubblica Amministrazione.
Maria Teresa Di Matteo si è spenta oggi a Roma dopo una lunga malattia. Un male che non le ha impedito di continuare a svolgere, con la consueta passione, il suo lavoro come Vicecapo di Gabinetto e Capo del Dipartimento per i trasporti e la navigazione del MIT fino alla fine del mese di dicembre.
Classe 1958, Maria Teresa Di Matteo è stata anche, dal 2014 al 2020, presidente del Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori.
Stimata da tutti, sempre pronta ad individuare soluzioni concrete alle problematiche che le venivano sottoposte, ha sempre supportato il settore dell’autotrasporto, contribuendo anche a introdurre importanti novità a favore del comparto.
Grazie al suo impegno, sono stati stanziati i fondi per il rinnovo del parco veicolare ma è stato anche avviato il portale della regolarità, che permette agli utenti di poter consultare online la regolarità contributiva di una impresa iscritta all’Albo. Un percorso impegnativo che ha coinvolto numerosi soggetti istituzionali ma che ha portato alla realizzazione di uno strumento fondamentale a garanzia dell’autotrasporto.
Insieme con tutta la redazione di Tir, porgiamo alla famiglia le nostre più sentite condoglianze.
Massimo De Donato
Di Redazione Tir | 12 Gennaio 2025