Ebilog, tutte le attività per il 2021
Italia
Ebilog, l’Ente Bilaterale Nazionale per la Logistica, il Trasporto Merci e la Spedizione, ha definito il suo piano di attività relativo all’anno in corso. Lo ha reso noto con una circolare che conferma tutti i regolamenti, compresi quelli legati all’emergenza Covid-19, apportando alcune modifiche.
Innanzitutto, da quest’anno tutte le domande dovranno essere inoltrate solo per via telematica. Tutti i bandi sono disponibili sul sito di Ebilog da oggi 22 marzo; mentre le domande potranno essere presentate a partire dal 29 marzo.
Le iniziative riguardano borse di studio; interventi in materia di sospensione della patenti per i conducenti professionali e in materia di solidarietà; contributi per l’acquisto di libri scolastici, per la mensa delle scuole, fino alla scuola secondaria di primo grado, per le tasse universitarie, per il sostegno malattie particolarmente gravi e per l'attivazione di tirocini per l'assunzione di giovani conducenti a seguito di percorsi bilaterali; interventi per i lavoratori sospesi a causa del Covid 19.
Inoltre, per quanto riguarda il Bando Formazione Obbligatoria 2021, Ebilog chiarisce che, a differenza degli scorsi anni, l’ammissione delle domande si baserà su nuovi criteri, dall’anzianità di iscrizione dell’azienda all’Ente alla percentuale di lavoratori in formazione all’economicità del piano.
Di Rivista Tir | 22 Marzo 2021