Emilia-Romagna: più tempo per gli incentivi sullo shift modale

È stato prorogato al 21 febbraio 2020 il termine per l’invio delle richieste di contribuito sullo shift modale messo a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna.

Il termine era precedentemente previsto per il 10 febbraio.

Le domande di finanziamento, che quindi possono essere ancora inoltrate, rientrano nell’ambito del bando attuativo dell’art. 10 della Legge di Stabilità Regionale 2020 contenente misure di incentivazione al trasporto ferroviario e alla navigazione fluvio-marittima delle merci.

Un bando in linea con l’orientamento europeo di supporto agli Stati nel trasferimento intermodale delle merci che mette a disposizione fino a 150mila euro per le imprese logistiche, gli operatori del trasporto multimodale e le imprese armatrici, anche in forma consorziata o cooperativa, che operano nel territorio regionale e aventi sede legale in uno degli Stati membri dell’Unione europea.

Ricordiamo che la domanda per il contributo deve essere effettuata, sotto forma di dichiarazione sostitutiva, utilizzando i moduli scaricabili dal sito http://mobilita.regione.emilia-romagna.it/logistica-merci/doc/bando2019. Le domande e tutta la documentazione richiesta in allegato dovranno pervenire alla Regione Emilia-Romagna entro il 21 febbraio, esclusivamente tramite invio all'indirizzo di posta elettronica certificata.