Enrico Finocchi nuovo presidente del Comitato Centrale dell’Albo
Albo
Enrico Finocchi è il nuovo presidente del Comitato Centrale dell’Albo Nazionale degli Autotrasportatori. Finocchi, che all’interno del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha ricoperto diversi importanti incarichi - tra cui quello di Direttore Generale per il Trasporto Stradale e l’Intermodalità e, da ultimo, di Direttore Generale del Personale- , sostituisce Maria Teresa Di Matteo, a cui è stato assegnato l’incarico di responsabile della Direzione Generale per la Vigilanza sulle Autorità portuali, le Infrastrutture portuali ed il trasporto marittimo e per vie d'acqua interne.
Vivo apprezzamento per il lavoro svolto dalla presidente Di Matteo è stato espresso dalle associazioni di categoria del settore, presenti con i massimi vertici alla riunione di oggi del Comitato Centrale dell’Albo. Le stesse associazioni hanno riconosciuto nella nuova guida di Enrico Finocchi, profondo conoscitore delle problematiche della categoria, l’opportunità di un confronto puntuale e produttivo, sulla scia di quanto già successo in passato con la Direzione per il Trasporto Stradale.
“E’ un grande onore assumere la presidenza di questo nuovo Albo – ha dichiarato Enrico Finocchi durante la seduta del Comitato –. Sono sicuro che con l’aiuto della dottoressa Di Matteo, che continuerà comunque a seguire il settore nel suo ruolo di vice capo di gabinetto del MIT, e la fattiva collaborazione di tutte le associazioni di categoria presenti nell'Albo, riusciremo a dare un nuovo impulso al settore e a proseguire sulla via delle riforme già avviate”.
Di Redazione Tir | 10 Settembre 2020