Fiap: Gian Paolo Faggioli nuovo presidente
Italia
Si è svolta oggi, in videoconferenza, l’Assemblea generale di Fiap durante la quale le imprese associate hanno eletto il Consiglio nazionale che guiderà la Federazione nel prossimo triennio.
Il neo eletto Consiglio ha poi eletto Gian Paolo Faggioli alla presidenza.
Durante l’assemblea è stata anche conferita la carica di presidente onorario a Massimo Bagnoli, al quale è andato il plauso di tutti per l’attività di svolta nei molti anni di presidenza della Federazione al fianco del segretario generale Silvio Faggi, purtroppo mancato proprio recentemente.
“Una presidenza ed un Consiglio nazionale formati di rappresentanti di importanti imprese strutturate che operano nel mercato dei servizi di autotrasporto e logistici a livello nazionale ed internazionale, con una forza di circa 5000 addetti, 8mila veicoli, tra quelli a motore e i trainati, per un fatturato complessivo di poco al di sotto di 1 miliardo di euro - ha dichiarato a fine lavori Alessandro Peron, segretario generale Fiap -. Un gruppo composito che rappresenta e testimonia passione ed impegno per il lavoro nel settore ed anche innovazione, guardando ai veicoli impegnati ed alle modalità con le quali svolgono i loro servizi, soprattutto nell’ambito dell’intermodalità”.
“Siamo Imprenditori, fortemente impegnati nel nostro lavoro, che hanno raccolto ed accettato una sfida impegnativa ed importante in un momento davvero critico dell’economia, del lavoro e della rappresentanza nel nostro settore e non solo”, ha aggiunto Faggioli.
Di Redazione Tir | 18 Febbraio 2022