FS rinnova il Consiglio di amministrazione
Italia
Cambio ai vertici di Ferrovie dello Stato.
Nel corso dell’assemblea del gruppo è stato nominato il nuovo presidente Tommaso Tanzilli, già fra i consiglieri nel precedente CdA.
La carica di amministratore delegato è stata assegnata a Stefano Donnarumma, già amministratore delegato e direttore generale di Terna, a cui è stata attribuita anche l'incarico di direttore generale.
Il nuovo cda è così composto: Tommaso Tanzilli, Stefano Antonio Donnarumma, Caterina Belletti, Franco Fenoglio, Loredana Ricciotti, Tiziana De Luca, Pietro Bracco.
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini ha augurato "buon lavoro al Consiglio di Amministrazione di Fs, fresco di nomina, con un ringraziamento sincero per chi lascia il testimone". "Sono sicuro - ha detto - che anche la nuova squadra saprà affrontare con successo sfide ambiziose: i prossimi anni saranno decisivi per la crescita e la modernizzazione del Paese".
Ancheil viceministro ai Trasporti e alle Infrastrutture Edoardo Rixi ha salutato le novità augurando “buon lavoro al nuovo amministratore delegato di Ferrovie Stefano Donnarumma, al presidente Tommaso Tanzilli e a tutti i consiglieri del cda”.
"Una squadra che saprà affrontare le sfide verso nuovi traguardi di eccellenza, innovazione e sostenibilità. Un impegno necessario per continuare a migliorare la qualità dei servizi offerti a milioni di viaggiatori che ogni giorno scelgono le nostre ferrovie", ha spiegato in una nota.
Di Redazione Tir | 27 Giugno 2024