Il Ministro Salvini alla presentazione della prima stazione di rifornimento a idrogeno a Roma
Italia
"Idrogeno, transizione ecologica, riduzione delle emissioni: sì ma con buonsenso. Il nostro obiettivo è di mettere a terra bene tutti i fondi del PNRR, con buon senso, e buon senso non significa sono elettrico. Io sono convinto che la neutralità tecnologica, che comprende l'idrogeno, le biomasse, i biocarburanti, sia fondamentale". Lo ha detto il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti, Matteo Salvini, che questa mattina ha partecipato alla presentazione del Progetto "Prima Stazione di Rifornimento a Idrogeno a Roma", presso la Stazione di servizio di via Ardeatina 558.
Una volta a regime, l’impianto avrà una capacità fino a circa 700 kg al giorno, assicurando una riduzione di emissioni di CO2 di oltre il 75% rispetto all'uso del diesel convenzionale e vi potranno rivolgersi sia veicoli leggeri sia pesanti del trasporto pubblico e privato.
Il progetto beneficia di fondi PNRR e alla presentazione hanno partecipato, oltre a Salvini, l'AD di Q8 Al-Faraj, e il presidente e Ad di Maire, Fabrizio Di Amato e Alessandro Bernini, che partecipano al progetto.
Di Redazione Tir | 26 Giugno 2023