In Emilia Romagna istituita la Zona logistica semplificata
Italia
Nuove opportunità per le imprese in Emilia Romagna. È stato firmato, infatti, il decreto del Presidente del Consiglio dei ministri che istituisce la Zona logistica semplificata, un’area che godrà di particolari condizioni in termini economici, finanziari e amministrativi per consentire lo sviluppo delle imprese già operanti e favorire l'insediamento di nuove.
La Regione aveva approvato il progetto già due anni fa (qui il nostro articolo) e nei mesi scorsi era stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il regolamento per l’istituzione delle Zls (leggi qui il nostro articolo)
La nuova Zona permetterà alle imprese emiliano-romagnole di accedere alle semplificazioni amministrative e alle agevolazioni previste in relazione agli investimenti realizzati sul territorio e al nuovo credito d'imposta.
In particolare, si legge in una nota del Governo, "il credito d'imposta Zls rappresenta un'importante misura di sostegno a favore delle imprese operanti nelle zone logistiche semplificate. L'accesso al beneficio è rivolto a tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica e dal regime contabile adottati, già insediate o di prossimo insediamento nelle zone logistiche semplificate, istituite o di futura istituzione”.
Di Redazione Tir | 11 Ottobre 2024