Interporto Marche: rinnovata la sede e la viabilità interna

Interporto Marche: rinnovata la sede e la viabilità interna

Intermodalità

Gli interporti sono al centro dello sviluppo dell’intermodalità e dell’economia dei territori. 

In questa prospettiva, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha partecipato all’inaugurazione di una importante riqualificazione dell’Interporto Marche che ha visto interventi sulla nuova struttura direzionale, efficientamento energetico, ottimizzazione degli spazi e rifacimento della viabilità interna nel polo. Un intervento dal valore complessivo di circa 6,4 milioni di euro.

"L'investimento sull'Interporto rappresenta il frutto di anni di lavoro, confronto, fatica e progettazione. Sarà un moltiplicatore di posti di lavoro, un punto di incontro per tante aziende marchigiane, italiane e straniere”, ha detto il Ministro Salvini, ricordando che nelle Marche ci sono investimenti infrastrutturali in corso (cantieri aperti per strade, porti, aeroporti, ferrovie e case) per un valore complessivo di 5 miliardi di euro. 

Il presidente di Interporto Marche, Massimo Stronati, ha sottolineato inoltre che la mission dell’interporto è di “fare trasporto intermodale a servizio del territorio e delle imprese in un’ottica di sostenibilità”.

Di Redazione Tir | 18 Settembre 2025

Potrebbe interessarti anche