Albo

Albo

La scomparsa di Alessandro Massarelli

Scritto da Redazione Tir   02 Gennaio 2020

All’alba del 31 dicembre ci ha lasciato Alessandro Massarelli, storico rappresentante delle cooperative italiane e componente del Comitato Centrale dell’Albo degli Autotrasportatori che da oltre vent’anni, dentro e fuori le istituzioni, dava voce agli interessi della categoria.

Nato a Civitavecchia il 27 giugno del 1957, dopo una serie di esperienze professionali Alessandro era entrato nel 1998 in Legacoop Servizi nazionale, iniziando subito a seguire alcuni lati del settore traporti e diventando poco dopo responsabile del settore Trasporti e Logistica, carica che ricopriva tuttora in Legacoop Produzione e Servizi.

Alla capacità organizzativa univa una profonda conoscenza del settore cooperativo, doti grazie alle quali ha sempre cercato di tutelare e valorizzare il ruolo del socio lavoratore.

All’interno del Comitato Centrale dell’Albo e nelle varie commissioni di cui faceva parte, compresa quella dedicata all’Informazione e alla Comunicazione, ha sempre portato un contributo importante al dibattito anche al di là delle posizioni da lui rappresentate ufficialmente.

Il direttore di Tir e tutta la redazione esprimono le più profonde condoglianze alla famiglia e all’associazione.