Liguria: in arrivo tavolo tecnico su rimborsi per l’autotrasporto

Liguria: in arrivo tavolo tecnico su rimborsi per l’autotrasporto

Italia

“Entro due settimane apriremo un tavolo tecnico con Autostrade e gli enti locali per definire le modalità dei rimborsi agli autotrasportatori costretti a far fronte ai disagi causati dai lavori straordinari di ammodernamento della rete in concessione in Liguria”.
Lo ha dichiarato il presidente della Regione, Giovanni Toti, al termine di un incontro con le società di autotrasporto, spiegando che il piano è stato intanto condiviso con il viceministro dei Trasporti e delle Infrastrutture. Nelle prossime settimane, come anticipato, inizieranno gli incontri tra Governo, istituzioni del territorio e concessionarie.

Stando a quanto reso noto, all’orizzonte c’è la possibilità di riprogrammare i fondi di 180 milioni di euro in 6 anni su un arco di tempo più ristretto, cioè di 3 o 4 anni al massimo. I rimborsi potrebbero essere effettuati in termini di corsa e non di cashback o minuti effettivi di percorrenza.

Oltre che dalla Regione Liguria la richiesta è giunta di concerto con il Comune di Genova e con l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale.

Di Redazione Tir | 08 Febbraio 2023

Potrebbe interessarti anche