Maltempo: code e disagi in Liguria e al confine con l’Austria

Maltempo: code e disagi in Liguria e al confine con l’Austria

Italia

A causa del maltempo che si è abbattuto sulla penisola, le ultime ore sono state particolarmente complicate per la circolazione stradale.

In particolare in Liguria, per via delle abbondanti nevicate, su diverse direttrici si sono registrati disagi che hanno colpito anche e soprattutto gli autotrasportatori. Nel porto di Genova sono stati, infatti, tenuti fermi i tir per evitare la congestione del traffico ordinario e, sulla A10, è rimasto chiuso per oltre un'ora, per permettere la pulizia della carreggiata, il casello Genova-Pra'. I disagi hanno riguardato anche la viabilità nel Basso Piemonte, code e rallentamenti sono stati segnalati sulla A26, in direzione del capoluogo ligure, all'altezza del bivio con la A7, e sulla A6 Torino-Savona, dove è entrato in vigore il blocco dei tir sopra le 7,5 tonnellate diretti a Savona, che devono uscire a Carmagnola.

Il maltempo ha inciso anche sui trasporti internazionali. A causa delle forti perturbazioni che hanno interessato la regione austriaca della Carinzia, la circolazione ha subito un brusco colpo e l'autostrada A2 dal confine italiano di Tarvisio in direzione Vienna è stata addirittura chiusa al traffico pesante a causa della neve. Nevica anche in Tirolo e nel Salisburghese, mentre a Vienna è stata segnalata l'allerta per il forte vento che potrebbe soffiare con raffiche anche di 90 chilometri orari.

Di Redazione Tir | 28 Dicembre 2020

Potrebbe interessarti anche