
Manifestazione a Roma di Trasportounito
Italia
Si è svolta coinvolgendo alcune decine di tir la manifestazione organizzata da Trasportounito, il 17 febbraio, per accendere l’attenzione su una serie di questioni improntanti per il mondo dell’autotrasporto.
Come riferito in una nota la Questura di Roma la protesta non ha suscitato particolari criticità.
Partita nella mattinata, si è articolata in tre diverse fasi: nella prima alcune motrici si sono radunate presso l'area parcheggio di via Gigli in zona Saxa Rubra. Da qui una delegazione composta da cinque motrici, scortate dalla Polizia, si è diretta in piazzale di Porta Pia, raggiungendo simbolicamente la sede del Ministero delle infrastrutture e dei Trasporti. Le restanti - più di 30 - si sono spostate verso il Palazzetto dello Sport, in zona Eur, con una marcia rallentata che ha interessato la grande viabilità extraurbana e, in particolare, il Grande Raccordo Anulare.
Al termine della manifestazione, i tir lumaca si sono riuniti in gruppi e si sono allontanati verso le rispettive mete di provenienza, senza recare eccessivo intralcio e disturbo all'ordinaria circolazione stradale.
Di Redazione Tir | 18 Febbraio 2025