Meeting di Rimini, 50mila visitatori all’area del MIT
Archivio / Italia
Un successo importante quello del MIT al Meeting di Rimini, all'interno del quale è stata realizzata l'Italia in Movimento, area dedicata alle infrastrutture e trasporti coordinata dal MIT, che nel corso della manifestazione ha attirato l'interesse di 50mila visitatori sulle 800mila persone totali che dal 20 al 25 agosto hanno partecipato alla fiera riminese.
Nell'area era presente anche lo spazio espositivo dell'Albo Nazionale degli Autotrasportatori, oltre a RAM ed altri enti ed aziende collegato al mondo del trasporto e delle infrastrutture. Si tratta dunque di numeri da record, che hanno visto un'elevata presenza in alcuni dei momenti clou della manifestazione, alla presenza del campione e pilota motociclistico Loris Capirossi, sul palco nel insieme al vicepremier Matteo Salvini ed al ministro degli interni, Matteo Piantedosi (qui il nostro articolo). Da evidenziare che sono stati oltre 13.000 gli accessi complessivi alle oltre 15 tra esperienze immersive e simulatori, tra cui anche il progetto dell'attraversamento stabile sullo Stretto di Messina, che in 1.200 visitatori hanno potuto "vedere" grazie all'uso di visori di realtà aumentata.
Sabato 24 agosto, presente al Meeting di Rimini anche il viceministro del MIT, Galeazzo Bignami, che partecipando al dibattito su Mobilità e reti ha evidenziato come in Italia "ancora oggi il trasporto gomma sia assolutamente centrale...l'orografia della nostra nazione è particolarissima, l'Italia ha più gallerie di tutta l'Unione europea: 1.600 gallerie ferroviarie".
Di Redazione Tir | 26 Agosto 2024