Tecnica / Sostenibilità

Tecnica / Sostenibilità

Mercedes-Benz Trucks: monopattino elettrico per gli autisti

Scritto da Redazione Tir   12 Settembre 2019

Arriva da Mercedes-Benz Trucks Italia una nuova soluzione di trasporto eco-friendly per gli autisti: il monopattino elettrico per la mobilità urbana.

Il mezzo green permette agli autotrasportatori, una volta giunti a destinazione con il proprio truck, di muoversi in maniera agevole e sostenibile, soprattutto nelle aree meno servite dal trasporto pubblico.

La novità più interessante è che il monopattino modello Ninebot by Segway Kickscooter ES2 firmato Mercedes-Benz, acquistabile presso la rete ufficiale Mercedes-Benz Trucks, si può riporre e ricaricare direttamente a bordo del proprio veicolo.

L’iniziativa, ideata e voluta dal reparto Customer Services&Parts dell’azienda, rientra nella più ampia attività di ricerca e sviluppo compiuta negli ultimi anni da Daimler Trucks. La casa produttrice ha infatti investito negli ultimi anni oltre 2,5 miliardi di euro in R&S, di cui più di 500 milioni di euro per connettività, guida autonoma ed elettrificazione, allo scopo di rendere la mobilità delle merci e delle persone sempre più sostenibile.