Al MIT un viceministro e due sottosegretari

Sono stati nominati i 42 nuovi sottosegretari e viceministri del Governo guidato da Giuseppe Conte.

A coadiuvare il lavoro del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli, Giancarlo Cancellieri, viceministro, Roberto Traversi e Salvatore Margiotta, sottosegretari.

Giancarlo Cancelleri, nato a Caltanissetta nel 1975, attivista del Movimento 5 Stelle, è vicepresidente dell'Assemblea Regionale Siciliana e componente della Commissione Affari Istituzionali della regione Sicilia.

Roberto Traversi, architetto e giornalista nato a Milano nel 1969, è stato eletto alla Camera dei Deputati nelle fila del Movimento 5 Stelle nel 2018. Tra gli incarichi parlamentari, l’impegno in Commissione Ambiente e in Commissione Difesa.

Salvatore Margiotta, nato a Potenza nel 1964, ingegnere, è professore associato di Costruzioni rurali e Territorio agroforestale all’Università della Basilicata. Eletto deputato nel 2006, ha coperto due legislature a Montecitorio. Senatore Pd dal 2013, è capogruppo nella Commissione Lavori Pubblici e Comunicazioni. Dal 2007 nel direttivo nazionale del Partito democratico, è responsabile del Dipartimento Infrastrutture.

I sottosegretari presteranno giuramento lunedì 16 settembre.