Pasquale Russo nominato vicepresidente di Confcommercio Imprese per l’Italia
Italia
Il presidente di Conftrasporto-Confcommercio Pasquale Russo è stato nominato vicepresidente di Confcommercio Imprese per l’Italia.
Russo, che lo scorso anno ha assunto la carica di presidente di Conftrasporto succedendo a Paolo Uggè, ha iniziato il suo percorso all’interno della Fai, la Federazione degli Autotrasportatori Italiani, alla fine degli anni ’90, per poi assumere l’incarico di segretario generale di Conftrasporto nel 2003.
“La nomina a vicepresidente è un passaggio importante di un percorso condiviso tra Conftrasporto e Confcommercio, iniziato sin dal 2001, portando un significativo aumento di capacità di rappresentanza della logistica - ha dichiarato Russo -. Conftrasporto è riconosciuta come la casa delle imprese di trasporto e logistica all’interno di Confcommercio, contribuendo così a dare una rappresentanza sistemica del nostro tessuto economico all’intero della Confederazione. Un settore strategico come quello del trasporto e della logistica ha certamente un valore aggiunto nel legame consolidato con Confcommercio”.
Di Redazione Tir | 31 Ottobre 2024