Presentate a Roma le iniziative per i 75 anni di Fiap

Presentate a Roma le iniziative per i 75 anni di Fiap

Italia

Con un evento organizzato alla Camera dei Deputati a Roma, la Fiap ha presentato le iniziative in calendario per le celebrazioni dei 75 anni dalla sua fondazione.

Costituita nel 1949, all’indomani della Seconda Guerra Mondiale, la Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali ha ricordato il ruolo svolto in tutti questi anni.

"La Fiap di adesso, che ha raccolto una eredità costruita da persone di grande valore è cresciuta ulteriormente e molto. Lo ha fatto nella capacità di azione, nei rapporti con le Imprese, con la committenza, le istituzioni e la politica”, ha detto Alessandro Peron, segretario generale della federazione.

Nel corso del 2024, sarà organizzata una serie di eventi nei quali porre al centro dell'attenzione temi come l'ambiente, il capitale umano, l’economia.

“Ci attendono sfide importanti e impegnative, soprattutto dal punto di vista tecnologico ed economico”, ha spiegato Roberto Scarpa, presidente di Fiap, aggiungendo che il mercato in continuo cambiamento e che “é necessario rapportarsi e confrontarsi, con occhi nuovi, verso i nuovi scenari che si profilano e le innovazioni in atto. Ma occorre farlo con valori giusti e condivisi, con un dialogo ed un confronto aperto e con orizzonti europei, tenendo sempre ben presente che non possiamo pretendere che le cose cambino se continuiamo a farle nello stesso modo”.

Di Redazione Tir | 07 Marzo 2024

Potrebbe interessarti anche