
REN Noleggi: dal 19 maggio disponibile sul Portale del Trasporto
Italia
Lunedì 19 maggio 2025 sarà disponibile, sul Portale del Trasporto, il nuovo applicativo REN Noleggi, con nuove funzionalità. Inizialmente il passaggio dal Portale dell’Automobilista al Portale sul Trasporto era previsto per il 31 marzo (qui il nostro precedente articolo), ma l’entrata a regime ha subito uno slittamento per dare la possibilità ai tecnici di effettuare gli ultimi ritocchi operativi.
Il nuovo applicativo ha lo scopo di ampliare i servizi di registrazione dei veicoli merci in locazione, sia con targa estera che italiana, nell’ambito della piattaforma del REN. Le novità riguardano:
l’inserimento di nuove funzionalità di Intestazione temporanea dedicate ai veicoli, sia italiani che esteri per il trasporto merci e persone;
la possibilità per gli utenti di censire, ricercare, modificare e cancellare i veicoli esteri per il trasporto merci e persone;
l’inserimento di locazioni aventi come impresa locataria un‘impresa iscritta unicamente all’Albo; l’inserimento di comunicazioni cumulative, che consentano di inserire in un’unica comunicazione più veicoli adibiti alla medesima tipologia di trasporto, purché i soggetti locatore e locatario siano gli stessi.
Di Redazione Tir | 16 Maggio 2025