Renault rinnova la sua gamma di commerciali con Kangoo, Express e Traffic
Tecnica
Renault rinnova la sua gamma di veicoli commerciali e fa il punto sugli obiettivi del brand relativi alla linea CVL.
Durante l'evento stampa internazionale di questa mattina "Renault opens new doors", infatti, la casa francese ha fissato in tre punti la sua strategia sui mezzi Professional - attenzione alle più svariate esigenze lavorative dei clienti, sviluppo di soluzioni telematiche e elettrificazione – e ha presentato le due “star dello show”, le nuove versioni delle furgonette Kangoo Van e Express Van, senza dimenticare il segmento dei commerciali medi, con l'offerta rappresentata dai nuovi Traffic e Space Class.
Prodotto in Francia e disponibile in Italia da giugno di quest'anno, Kangoo Van inaugura la nuova “Open Sesame by Renault” l’accesso laterale sulla fiancata destra più ampio del mercato (1.446 mm), che sfrutta anche lo spazio creato dall'eliminazione del montante centrale.
Il design agile si accompagna a un buon volume di carico - fino a 3,9 metri cubi e 60 litri di vani portaoggetti – e a dodici nuovi dispositivi di assistenza alla guida, come la frenata di emergenza attiva, una maggiore visibilità degli angoli morti e la costante visione posteriore.
Prodotto in Marocco e disponibile in Italia a partire da maggio 2021, il nuovo Express si propone con un design dinamico e robusto e con un buono spazio: la furgonetta con la losanga ha infatti il maggior volume della sua categoria di riferimento, 48 litri di vani portaoggetti, un volume di carico fino a 3,7 metri cubi e una porta scorrevole molto larga, pari a 716 mm. Disponibile in quattro motorizzazioni diesel e benzina, ha inoltre migliorato la connettività e la sicurezza, con il sistema multimediale Easy Link e con la telecamera di controllo della visione posteriore (Rear View Assist), i sensori per migliorare la visibilità degli angoli morti e il miglior assetto su strada, grazie al controllo di stabilità del rimorchio (Trailer Swing Assist).
Nel segmento dei furgoni, Renault rafforza il DNA di Trafic con un design elegante, più dispositivi di sicurezza e più performance, a cominciare dalle versioni per il trasporto persone. La versione veicolo commerciale sarà disponibile a fine 2021.
Sul fronte furgoni, Renault rafforza il Trafic con un design elegante, più dispositivi di sicurezza e più performance, mettendo a disposizione la versione veicolo commerciale da fine 2021.
Una gamma rinnovata, quindi, al sostegno della quale Renault ha anche deciso di arricchire la sua offerta di servizi Renault Pro+, proponendo soluzioni digitali e connettività chiavi in mano, grazie ad una rete di 626 centri, ma anche allestimenti di veicoli, come il Kangoo Van Rotary Workshop, attraverso una rete di 400 allestitori.
Dopo l'esordio nel 2011, la casa francese continua a impegnarsi nell'elettrificazione: il nuovo Kangoo Van E-TECH Electric, che sarà il successore di Kangoo Z.E., è infatti atteso per fine 2021, e sarà dotato di una batteria da 44 kWh per un’autonomia di 265 km. Ma c'è di più: dopo il primo approccio all'idrogeno nel 2014, la casa della losanga è pronta a presentare, entro la fine dell'anno, il nuovo Master Idrogeno , con l'obiettivo di conquistare il 30% del mercato europeo dei veicoli commerciali leggeri ad idrogeno entro il 2030.
Di Redazione Tir | 24 Marzo 2021