Sei nuovi Scania “invernali” per Anas

Sono stati consegnati ad Anas sei Scania P 360 B6X4*4 HA, allestiti con innovative attrezzature invernali per fronteggiare le temperature più avverse e per garantire una viabilità sicura anche nelle stagioni più rigide.

Si tratta di sei autocarri pesanti a trazione semplice 3 assi predisposti a operazioni, quali quelle di sgombero neve in strade e autostrade, e viabilità invernali.

I mezzi sono dotati dei nuovi motori Scania Euro 6 da 9 litri, 5 cilindri in linea, nella versione da 360 CV. Tra gli allestimenti, prodotti da Bucher Municipal Italia presso le officine Giletta, si segnalano soprattutto gli spargisale “serie UniQa”, che lavorano in modo completamente automatizzato, e le lame sgombraneve autostradali equipaggiate con l’innovativo “sistema brevettato MBS”.

La configurazione a tre assi B 6X4*4, particolarmente adatta alla viabilità invernale, è stata pensata appositamente per Anas. I mezzi sono equipaggiati per lavorare in modo completamente automatizzato, garantendo la massima sicurezza per l’operatore, come nel caso del nuovo sistema di iniezione di soluzione salina, totalmente integrato nella lama, che garantisce ampi benefici tra cui la possibilità di snellire le procedure operative, aumentare l’efficacia nei cicli di abbattimento neve ed un conseguente risparmio del materiale di spargimento.