Sicurezza stradale: al via la nuova campagna di Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia

Sicurezza stradale: al via la nuova campagna di Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia

Italia

Partirà domani, 8 luglio, e avrà l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica la campagna sulla sicurezza stradale realizzata da Polizia di Stato e Autostrade per l’Italia.

L’iniziativa, accompagnata dallo slogan "Non chiudere gli occhi. La sicurezza stradale riguarda anche te”, è stata pensata per sensibilizzare i più giovani, e non solo, su un tema particolarmente importante per la mobilità e per i trasporti.

La campagna si arricchisce di uno spot televisivo, girato dal registra Carmine Elia, affiancato da uno spot radio e da 5 pillole video per il web, che raccontano i comportamenti corretti da tenere alla guida: rispetto dei limiti di velocità anche in presenza di un cantiere, uso corretto delle cinture di sicurezza, i rischi del colpo di sonno e l’importanza di evitare l’uso degli smartphone al volante.

“Ora più che mai è doveroso concentrare tutti gli sforzi sulla sicurezza stradale - ha dichiarato a riguardo Daniela Stradiotto, Direttore Centrale delle Specialità della Polizia di Stato. “3.100 persone, di cui tanti giovani, che perdono la vita sulla strada a causa di condotte di guida azzardate o pericolose, impongono un deciso rilancio degli sforzi”.

Di Redazione Tir | 07 Luglio 2023

Potrebbe interessarti anche