Sostenibilità energetica: il Mims aderisce a “M’illumino di meno”

Ancora una volta il ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili ha scelto di aderire a “M’illumino di meno”, la giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili che quest’anno ha raggiunto la sua diciottesima edizione.

L’iniziativa, nata nel 2005, coinvolgerà materialmente il Mims: questa sera, infatti, dalle ore 19:00 alle 20:00 saranno simbolicamente spente le facciate delle principali sedi del Mims, incluso ovviamente l’edificio di piazzale Porta Pia a Roma, in segno di partecipazione.

Aldilà dell’adesione formale a questa giornata all’insegna della sostenibilità energetica, sono tante le attività, i progetti e gli investimenti del dicastero finalizzati alla transizione ecologica e alla mobilità sostenibile. Quest'ultima, tema cardine del nuovo corso del Ministero, è considerata centrale per via dei suoi effetti immediati sulla riduzione dell’inquinamento e del suo impatto positivo sulla riduzione del consumo di carburante. Un aspetto, quest’ultimo, mai come oggi di strettissima attualità per le conseguenze della guerra in Ucraina.