Aree di sosta: sull’A4 in costruzione 161 stalli per tir
Italia
Via libera alla costruzione di nuove aree di sosta sulla A4.
La società concessionaria Autostrade Alto Adriatico ha reso noto che sulla tratta Venezia-Trieste è stato avviato il cantiere per la realizzazione di zone di parcheggio in adiacenza alle aree di servizio di Fratta Nord e Sud, tra i caselli di Latisana e Portogruaro.
Si tratta di 161 nuovi stalli per autoarticolati, mezzi frigoriferi e camper, controllati e videosorvegliati. Saranno predisposti anche fabbricati dotati di servizi igienici, docce e spazi destinati a punto ristoro e lavanderia.
Le opere, il cui costo complessivo è di 13,47 milioni di euro, sono parte degli interventi strategici nell'ambito della costruzione della terza corsia.
Presentando l’opera, il commissario e presidente della Regione Fvg, Massimiliano Fedriga, ha spiegato che consentirà di migliorare le condizioni di qualità del servizio e di sicurezza di tutti, “con particolare riguardo a quella dei conducenti degli autoarticolati, nella consapevolezza che il trasporto merci rappresenta un asset importante per lo sviluppo di quest'area produttiva”.
Di Redazione Tir | 06 Novembre 2024