Torino: al via la piattaforma online dedicata ai traslocatori in collaborazione con Fai

Torino: al via la piattaforma online dedicata ai traslocatori in collaborazione con Fai

Italia

A Torino effettuare un trasloco diventa più facile. Dal 25 novembre sarà infatti operativa in tutta la città, dopo una prima sperimentazione in alcune circoscrizioni, la nuova piattaforma online dedicata ai traslocatori.

Si tratta di un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Fai Traslochi, la sezione nazionale traslochi della Fai, e la Polizia Locale di Torino che ha portato appunto alla realizzazione di una piattaforma online dedicata ai traslocatori che operano in città che consente la gestione telematica di tutto il processo di carico e scarico di un trasloco, compreso il pagamento dei tributi dovuti, il rilascio delle autorizzazioni e tutte le altre procedure previste dalle leggi e dai regolamenti.

Tutto ciò permette di velocizzare le attività amministrative necessarie per effettuare un trasloco non dovendosi più recare di persona negli uffici territoriali competenti.

L’applicazione dedicata ai traslocatori è disponibile sul portale Torinofacile che consente di accedere, in modo sicuro e certificato, a un insieme di servizi on line in grado di sostituire le funzionalità offerte dagli sportelli comunali.

“Come sezione nazionale traslochi della Fai siamo molto soddisfatti di questo nuovo e importante strumento che diventa realtà” ha dichiarato il presidente Matteo Cucchiarale, esprimendo anche gratitudine per la Polizia Locale che “con grande impegno e velocità ha dato avvio a un servizio online destinato ad agevolare in modo importante e significativo il lavoro dei traslocatori torinesi”.

Di Redazione Tir | 13 Dicembre 2024

Potrebbe interessarti anche