Torna Transpotec Logitec: in apertura il convegno dell’Albo degli Autotrasportatori

Dopo l’ultimo slittamento dovuto alla pandemia, è davvero tutto pronto per l’edizione 2022, in presenza, del Traspotec-Logitec, la celebre fiera dedicata ad autotrasporto e logistica.
La manifestazione, in programma a Fiera Milano dal 12 al 15 maggio 2022, si proporrà ancora una volta come piattaforma di business e dialogo in cui dare voce e aprire il confronto sulle istanze del settore come l’urgenza di svecchiare il parco mezzi, la ricerca di nuovi autisti, la sicurezza sulle strade, il costo dei carburanti, la transizione energetica.

Ad aprire la fiera sarà il convegno organizzato da TIR, il nostro mensile, organo ufficiale dell’Albo Nazionale degli Autotrasportatori, che si impernierà sui fulcri essenziali rappresentati dalla sostenibilità e dalla sicurezza.
L’evento sarà anche l’occasione per ricordare le iniziative dell’Albo, sia finalizzate ad accrescere la regolarità delle imprese, sia atte a incentivare la formazione degli addetti ai lavori, sia strumentali a migliorare la sicurezza del settore.

Al Transpotec Logitec saranno presenti 346 aziende tra cui un numero senza precedenti di case costruttrici. Sul fronte pesanti ci saranno Daf Veicoli Industriali, Ford Trucks, Iveco, Mercedes-Benz Trucks Italia, Scania, Volvo Trucks, brand che rappresentano insieme oltre l'80 per cento dei mezzi venduti negli ultimi due anni. Per i veicoli commerciali leggeri, oltre a Iveco e Mercedes-Benz Trucks Italia, che presenteranno la loro intera gamma, ci saranno anche Ford Italia e Piaggio.
Oltre alle esposizioni, una ricca proposta convegnistica arricchirà le quattro giornate di mostra, per fare il punto su incentivi, urgenze, sicurezza, sostenibilità, ma anche per garantire formazione tecnica agli operatori.