Zes Unica: sul sito dell’Agenzia delle Entrate la comunicazione integrativa

Zes Unica: sul sito dell’Agenzia delle Entrate la comunicazione integrativa

Italia / Norme

L’Agenzia delle Entrate ha fornito alcuni aggiornamenti sulla Zes Unica, la Zona Economica Speciale per il Mezzogiorno.
Con un provvedimento del 6 novembre scorso ha approvato i nuovi modelli di comunicazione integrativa e le relative istruzioni (che sono consultabili direttamente a questo link).

Il modello di comunicazione (scaricabile a questo link) dovrà essere inviato dal 18 novembre al 2 dicembre prossimi da coloro i quali abbiano già provveduto ad effettuare la prima comunicazione nel periodo giugno-luglio e dovrà attestare l’avvenuta realizzazione entro il termine del 15 novembre 2024 degli investimenti indicati nella prima comunicazione. I beneficiari potranno indicare nella comunicazione integrativa anche investimenti ulteriori rispetto a quelli risultanti dalla comunicazione originariamente presentata.

Si ricorda che il credito è commisurato all’ammontare degli investimenti realizzati dal 1° gennaio al 15 novembre 2024 e che per ciascun progetto di investimento è previsto un limite massimo di 100 milioni di euro. Non sono agevolabili i progetti di investimento il cui costo complessivo sia di importo inferiore a 200.000 euro. Il credito sarà utilizzabile esclusivamente in compensazione. 

Di Redazione Tir | 08 Novembre 2024

Potrebbe interessarti anche