Al via la nuova campagna di comunicazione dell’Albo
Albo
“50 anni di esperienza alla guida del futuro”: questo il claim della nuova campagna dell’Albo che dalla prossima settimana sarà trasmessa sulle reti televisive nazionali e locali, radio, web e social. Una campagna nata per celebrare i 50 anni dell’Albo degli Autotrasportatori, che dal 1974 rappresenta il trasporto merci su strada in Italia e per valorizzare una colonna portante dell’economia italiana, l’autotrasporto appunto, che ogni anno muove oltre 900milioni di tonnellate di merci, grazie al lavoro e alla passione di 540mila conducenti qualificati.
Dopo il successo dello spot andato in onda lo scorso anno, che aveva come protagonista un bambino che fantasticava sul suo futuro esprimendo il desiderio di guidare un camion e di portarlo nel futuro, la nuova campagna intende raccontare l’impegno quotidiano dell’Albo per il settore dell’autotrasporto conto terzi e i traguardi raggiunti grazie anche alle migliaia di imprese iscritte. Allo stesso tempo, l’intento è quello di avvicinare i giovani al settore, rinnovando l’immagine di questa professione, fatta sempre più di tecnologia, innovazione e sempre più sostenibile.
La campagna è stata presentata ufficialmente durante il Meeting di Rimini (qui il nostro precedente articolo) e si pone l’obiettivo di raggiungere un pubblico più vasto possibile, dalle aziende che lavorano nel settore, alla committenza, ai giovani fino anche alle rappresentanze istituzionali.
Di Lucia Angeloni | 09 Settembre 2024