Fiap entra in Confitarma, nel segno dell’intermodalità

Fiap è entrata in Confitarma, dando vita ad un nuovo rapporto associativo basato sull’interconnessione tra mare e terra.

“L’intermodalità – si legge in una nota - sarà l’elemento strategico che caratterizzerà nei prossimi anni le attività nel settore del trasporto e nella logistica, in ogni loro componente e modalità, soprattutto nel percorso verso una transizione ambientale, sociale ed economica, coerente, concreta e orientata al successo”.

Nei prossimi anni le sfide per le imprese saranno sempre più complesse. Per questo, “individuare ed attuare percorsi di ampliamento degli orizzonti associativi che favoriscono il dialogo e una migliore conoscenza tra le varie modalità di trasporto è una azione fondamentale nello sviluppo dei modelli di aggregazione e nei processi di integrazione tra mondi imprenditoriali sempre più interconnessi”.

“Con l’ingresso di Fiap – ha affermato il direttore generale di Confitarma Luca Sisto – Confitarma prosegue nel suo percorso di ampliamento della propria rappresentanza, anche in ambiti affini a quello marittimo, come quello, strategico, dei trasporti terrestri”.

“Possiamo dire che Fiap è salita a bordo di Confitarma – ha aggiunto Alessandro Peron, Segretario generale Fiap –. Lo ha fatto, convintamente, comprendendo l’importanza e, soprattutto, la forza che si potrà imprimere al lavoro di entrambe le organizzazioni, attraverso l’unione delle idee e iniziative, in un unico percorso”.