Guidiamo Sicuro bis: attiva la piattaforma per presentare le domande

Guidiamo Sicuro bis: attiva la piattaforma per presentare le domande

Albo

Si è aperta oggi la piattaforma per presentare le domande per la seconda edizione di Guidiamo Sicuro, la campagna di formazione promossa dall’Albo degli Autotrasportatori con la collaborazione di RAM Logistica Infrastrutture e Trasporti. Le istanze potranno essere presentate, esclusivamente online tramite il sito di RAM, fino al 15 luglio 2024. Il progetto durerà 24 mesi e provvederà alla formazione teorica e pratica di 1800 conducenti appartenenti alle imprese regolarmente iscritte all’Albo.

L’utente deve inserire nell’apposito campo l’indirizzo e-mail del referente dell’impresa che sarà utilizzato per la presentazione e l’intera gestione della domanda di partecipazione; quest’ultimo non potrà essere modificato (se non avviando nuovamente la procedura di presentazione dell’istanza). A tale indirizzo arriverà poi una mail con il codice di attivazione, necessario per accedere alla funzione di inserimento della domanda di partecipazione.

Inseriti e validati dal sistema i dati richiesti nella domanda sarà possibile generare il documento da firmare digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa richiedente o da persona munita di apposita procura, affinché possa essere ricaricato sulla Piattaforma unitamente a:

file excel contenente l’elenco dei conducenti partecipanti alla formazione, anch’esso debitamente compilato in ogni sua parte;

apposita procura completa dei rispettivi documenti identificativi (eventuale).

Se l’intera istanza sarà stata compilata e presentata regolarmente, l’utente riceverà apposita e-mail di conferma di corretta acquisizione.

 

 

Di Redazione Tir | 15 Aprile 2024

Potrebbe interessarti anche