Mims: dal 1° luglio al via il piano per ridurre i cantieri su strade e autostrade

Come già anticipato nei mesi scorsi (qui il nostro articolo), sta per scattare il piano per ridurre i cantieri - e i relativi disagi - sulla rete stradale e autostradale nel periodo estivo concordato dal Ministero delle Infrastrutture e Mobilità Sostenibili con l’Anas e i gestori autostradali.

Dal 1° luglio al 15 settembre, infatti, verranno progressivamente sospesi i lavori sulle strade di interesse nazionale e sulle autostrade, allo stesso tempo sarà incrementato il personale destinato al soccorso e con esso i canali di informazione per garantire minori disagi per gli automobilisti.

Il piano è frutto del confronto fra Mims e gestori delle infrastrutture, aperto nei mesi scorsi, che ha consentito di valutare preventivamente le possibili situazioni critiche ed effettuare una riprogrammazione dei cantieri. Cantieri che, in alcuni casi, saranno sospesi nei periodi di maggiore traffico, in particolare nei fine settimana e durante i giorni di esodo, fino ad arrivare a una diminuzione fino all’80%.