In pagamento le quote Albo 2021
Albo
È stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la delibera del 21 ottobre scorso del Comitato Centrale Albo degli Autotrasportatori che definisce il versamento delle quote d’iscrizione per il 2021 dovuto da tutte le imprese che effettuano servizi di autotrasporto di merci per conto di terzi; contributo pari a quello degli anni precedenti che dovrà essere effettuato dal 5 novembre al 31 dicembre 2020.
La quota è stata calcolata in base al parco veicolare delle imprese rilevato alla data del 26 ottobre 2020 ed è suddivisa in tre voci:
- una fissa di iscrizione di 30 euro;
- una dovuta da ogni impresa in relazione alla dimensione numerica del proprio parco veicolare;
- dovuta dall’Impresa per ogni veicolo di massa complessiva superiore a 6 Ton di cui la stessa impresa è titolare.
Il versamento deve essere effettuato con le modalità alternative attivabili nella apposita sezione “Pagamento Quote” del sito www.alboautotrasporto.it per l'importo relativo all'anno 2021 o per eventuali annualità pregresse non corrisposte, da accreditarsi sul conto n. 34171009, intestato al Comitato centrale e seguendo le istruzioni in esso reperibili:
- direttamente online tramite carta di credito Visa, Mastercard, carta prepagata PostePay o Poste Pay Impresa, conto corrente BancoPosta online;
- tramite bollettino postale cartaceo precompilato, generato automaticamente dalla funzione informatica con l'importo dovuto e per gli eventuali anni pregressi.
Nel caso in cui il pagamento del bollettino postale sia effettuato al di fuori del circuito Poste Italiane (tabaccai, banche etc.) il dato del pagamento non verrà aggiornato sul portale dell’Albo con la conseguenza che la posizione dell’impresa risulterà irregolare.
Inoltre, le imprese iscritte alla provincia autonoma di Bolzano dovranno effettuare il pagamento esclusivamente sul conto corrente bancario, intestato alla Provincia Autonoma di Bolzano:
IBAN IT44D0604511619000000800070.
Qualora il versamento non venga effettuato entro il termine previsto l'iscrizione all'Albo sarà sospesa. Trascorsi due anni senza che il pagamento sia stato corrisposto, si incorrere nella cancellazione sulla base del presupposto che l’attività sia, di fatto, cessata. La prova dell’avvenuto pagamento della quota 2021 deve essere conservata dalle imprese per consentire eventuali controlli.
Si ricorda che le credenziali di accesso al Portale sono valide per sei mesi.
Le imprese già registrate ma con credenziali di accesso scadute, oppure le imprese che dopo il primo accesso non abbiano modificato, come d’obbligo, la password generata e inviata dal sistema informatico, o che abbiano smarrito le precedenti credenziali potranno chiedere le nuove credenziali di accesso inviando una email all’indirizzo [email protected] nella quale devono indicare numero di iscrizione all’Albo, numero di matricola, un indirizzo email non PEC e un recapito telefonico.
Allo stesso indirizzo [email protected] potrà essere comunque inviata ogni altra richiesta di assistenza tecnica.
Di Redazione Tir | 28 Ottobre 2020