Successo per i corsi online di Guidiamo Sicuro
Albo
A due mesi dall’inizio dei corsi in e-learning della campagna di formazione “GuidiAmo Sicuro” dell’Albo degli Autotrasportatori, promossa dal MIT e coordinata da RAM Logistica Infrastrutture e Trasporti, i 1900 conducenti che hanno aderito al progetto giudicano positivamente l’iniziativa.
Più nel dettaglio, il 94% ha dato valutazione positiva sull’intero progetto e il 93% ritiene vincente la modalità̀ di formazione on-line e i contenuti proposti.
Gli autisti che stanno partecipando a “GuidiAmo Sicuro” provengono da imprese dislocate su tutto il territorio nazionale. Il 40% lavora per aziende con sede operativa nel Nord Italia; mentre il restante 60% è equamente diviso tra il Centro e il Sud.
Dopo questa fase teorica, la fase pratica sarà suddivisa in due sessioni di guida: la prima effettuata tramite un simulatore capace di riprodurre, in un ambiente realistico, i contesti potenzialmente pericolosi in modo da consentire al conducente di affinare le proprie tecniche di guida in situazioni di emergenza, in tutta sicurezza e sotto la supervisione di istruttori esperti.
La seconda riguarderà la guida ecosostenibile e sarà invece svolta su strada.
Si ricorda che il bando “GuidiAmo Sicuro” resterà aperto. Le imprese possono, pertanto, ancora partecipare collegandosi al sito dell’Albo o di RAM, alla pagina http://www.ramspa.it/cosa-facciamo/progetti-europei/nazionali e scaricando la modulistica per aderire al progetto.
Di Redazione Tir | 30 Luglio 2020