Fedit: Giuseppe Cela nuovo presidente

Giuseppe Cela è il nuovo presidente di Fedit, l’associazione che rappresenta il mondo dei corrieri Italiani. Friuliano di origine e bolognese di adozione, 54 anni, Cela si è laureato alla Bocconi di Milano in Economia aziendale. Attualmente ricopre il ruolo di responsabile delle Risorse Umane in BRT SpA; in passato ha ricoperto ruoli apicali in Grandi Salumifici Italiani, Philips, Ariston Thermo Group, General Electric ed Elettrolux.

Giuseppe Cela succede a Gabriele Di Marzio, che ha retto le redini della Fedit in un periodo cruciale della sua storia, dalle vecchie consuetudini al boom dell’e-commerce, transitando per il lockdown.

“È un onore e una responsabilità assumere la presidenza della Fedit in un momento così cruciale per il nostro settore – ha dichiarato il nuovo presidente -. Il mio obiettivo principale è garantire una leadership orientata all’innovazione in linea con le esigenze di un mercato in continua evoluzione. La trasformazione digitale e la transizione ecologica sono sfide imprescindibili che affronteremo con determinazione, supportando le imprese nel loro percorso verso la sostenibilità e la competitività anche grazie a una collaborazione attiva con le Autorità nazionali per guidare questo passaggio in modo efficace e responsabile.

La mia presidenza sarà caratterizzata da una leadership inclusiva e orientata al risultato con l’obiettivo di rinnovare il ruolo della Fedit ampliando la gamma dei servizi offerti alle nostre aziende associate. Sono fiducioso nel potenziale del nostro settore e nell’impegno dei nostri associati e insieme affronteremo con determinazione le sfide e coglieremo le opportunità che il futuro ci riserva”.