Tavolo di confronto tra BRT e autotrasporto, sospeso il fermo

Si aprirà giovedì 2 maggio il Tavolo tecnico di confronto tra il Gruppo BRT e i vettori che operano per conto del Gruppo stesso, circa un centinaio di piccole aziende solo in Lombardia, che avevano ricevuto una disdetta contrattuale destinata a diventare effettiva in un mese. I vettori si sono così rivolti alle associazioni di categoria dell’autotrasporto, Assotir e Unatras, che hanno condotto iniziative diverse che però miravano allo stesso obiettivo: trattare un piano di conciliazione con lo spedizioniere.

Assotir aveva anche proclamato il fermo settoriale dei vettori che operano per BRT dal 29 aprile al 3 maggio che è poi stato sospeso in seguito alla disponibilità dimostrata da parte del Gruppo BRT Spa all’apertura di una fase di confronto, grazie anche al tramite dell’associazione Fedit.

Tra qualche giorno quindi si aprirà il tavolo di confronto che vedrà tra i temi principali i criteri di selezione dei fornitori e loro applicazione su disdette e nuovi contratti, gli deguamenti tariffari e le condizioni per stabilizzare le relazioni con i fornitori storici BRT.